NUOVO Centro Cinofilo Doctor Dog!


Il Centro Cinofilo Doctor Dog  nasce in collaborazione con la Clinica Veterinaria Esculapio ed è attrezzato per offrire un’ampia gamma di servizi ai nostri amici a 4 zampe. I corsi che vengono organizzati si concentrano non solo sull’addestramento del cane, ma anche sull’insegnamento ai proprietari per comunicare al meglio con i loro cani, senza usare paura, sottomissione e intimidazione.

Il centro si trova in Via Palazzo, 16, 25081 Bedizzole (BS). Clicca qui per vedere la mappa.
Le lezioni si svolgono su appuntamento, giorni ed orari concordati con i partecipanti.

Per informazioni ed appuntamenti telefona al 333 1073868 (Andrea Grisi – Doctor Dog) oppure scrivimi una e-mail cliccando qui.
Le iscrizioni vengono effettuate presso la Clinica Veterinaria Esculapio presentando il libretto sanitario del cane.

La struttura del Centro:


Servizi:


Clinica veterinaria:
medicina interna, chirurgia generale, laboratorio analisi, radiologia, degenza, day hospital, iscrizione anagrafe canina e felina.

Consulenza esterna:
per ecografie, ortopedia, oculistica, dermatologia, neurologia, nuovi animali da compagnia.

Sala conferenze:
corsi e stage.

Assistenza cinofila

Palestra per cani:
recupero post infortunio.

Area attività cinofile

Campo di addestramento attrezzato con giochi:
per giocare e divertirsi con il proprio cane.

Dog sitting diurno:
per molti proprietari di cani, lasciare il loro amico peloso per la prima volta può essere un’esperienza stressante. Una squadra professionalmente addestrata fa tutto il possibile per calmare sia i cani che i loro proprietari. Ci prenderemo cura dei tuoi cuccioli come se fossero i nostri e ci assicureremo che abbiano le giornate divertenti. L’asilo nido del cane dovrebbe essere più di un posto dove lasciare il cane quando non si è in grado di stare con loro. Qui trattiamo i tuoi cuccioli in giornate divertenti di socializzazione con altri cani, interagendo con la nostra squadra, esercitando e bruciando abbondante energia repressa. Non ti sentirai più in colpa per non avere abbastanza tempo o energia per giocare con il tuo cane dopo una lunga giornata di lavoro, perché alla fine di ogni giornata, raccoglierai un cucciolo perfettamente felice.

Corsi di obbedienza base / personalizzata al vostro domicilio:
clicca qui

Gestione integrata del cane al domicilio:
clicca qui

Ricerca e selezione e gestione del cane per programmi televisivi e set fotografici:
clicca qui


Corsi per i proprietari di cani:


Rieducazione comportamentale del cane
A volte capita che i nostri amici a quattro zampe presentino dei comportamenti che potremmo definire: assurdi, imprevedibili, strani, inspiegabili, pericolosi, preoccupanti, immotivati, dannosi e soprattutto ingestibili. L’intervento consiste nel dare una spiegazione a questi comportamenti e risolverli nel miglior modo.

Puppy class (Classe di cuccioli)
Si tratta di una serie di incontri della durata di un’ora al massimo, riservati ai cuccioli, durante i quali si apprendono le basi dell’educazione e della socializzazione tra cani.

Attivazione mentale
Stimolare la mente del cane e sfidarlo a provare nuove cose è una delle chiavi per la realizzazione del suo benessere. Questa è l’attivazione mentale. Trovare modi diversi per lavorare con la natura istintiva attraverso ‘giochi intelligenti’ che consentano allenamenti della loro componente mentale oltre a quella fisica. Un modo per incanalare la loro energia rendendola un’esperienza di apprendimento positiva.

Obbedienza per i più piccoli
Insegnare alle persone come addestrare il proprio cane equivale a chiedere di essere studente e insegnante allo stesso tempo. E poiché la coerenza è fondamentale per l’addestramento dei cani, diventa ancora più complicata quando ci sono più persone nella famiglia. Ecco perché è importante includere anche i bambini in ogni fase del processo e assicurarsi che tutti stiano seguendo le regole in materia di formazione.

Obbedienza base individuale / Obbedienza avanzata individuale
La formazione privata (individuale) raggiunge risultati più rapidi e spesso migliori. Se il tuo cane ha un particolare tipo di problema comportamentale (come l’aggressività), le lezioni private potrebbero essere la scelta giusta.

Obbedienza base in gruppo / Obbedienza avanzata individuale in gruppo
I corsi di gruppo sono ottimi momenti per mettersi alla prova con il nostro amico a quattro zampe. Lo stare insieme aiuta i cani a socializzare, dà la possibilità ai cani di “imitare” i migliori e nel contempo aumenta l’attenzione del nostro fido che dovrà concentrarsi su di noi senza farsi distrarre dagli altri cani.
Clicca qui

Obbedienza personalizzata
Una attività ad hoc che mira a risolvere specifici problemi e/ o soddisfare particolari esigenze.

Interventi assistiti con cani per persone con disabilità motorie
Per la diffusione di una cultura del benefico rapporto uomo – animale e trovare il valore terapeutico degli animali come “agevolatori della relazione” ed agenti di apertura e trasformazione.

Fiuto e ricerca
Per appassionati di queste attività, per sport o esigenze particolari.

Patentino cani e padroni buoni cittadini CAE1
Formazione per il superamento del test di controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico per cani. Il CAE-1 è un test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana.
Vedi sul sito ENCI.

Formazione educatori e addestratori cinofili
Formazione per il superamento del test per addestratori cinofili che consente l’iscrizione nel Registro degli addestratori cinofili. Ha l’obiettivo di favorire la convivenza tra uomo e cane e l’inserimento del cane nella vita sociale, sviluppandone le capacità di apprendimento e indirizzandole verso l’impiego specifico di ciascuna razza.

Formazione Dog sitter
Per massimizzare la sicurezza come primo obbiettivo. Conoscere dal primo soccorso canino ai protocolli di emergenza e capire come evitare gli scontri con i cani; avere comprensione, abilità e sicurezza per gestire qualsiasi cosa capiti. Diventare un professionista.

Preparazione alle esposizioni di bellezza
Preparare e mostrare cani, è un attività piacevole per molti proprietari di cani. Ti dà la possibilità di costruire un legame più forte con il tuo cane e anche di mostrare il tuo amico canino a un pubblico adorante. Ma, prima che il tuo cane possa cavalcare il successo, devi addestrarlo per il palco in modo che possa rubare lo spettacolo e l’attenzione. Questo sarà più facile se inizi quando il tuo cane è ancora un cucciolo.
Clicca qui.


Dog Sitting diurno:


Valori e principi del Dog sitting diurno per cani
Gli impegni improvvisi lavorativi o famigliari non devono essere un limite per poter amare il proprio cane. Dog sitting diurno per cani offre una opportunità a quei proprietari che, costretti a passare molto tempo fuori casa, vogliono che il proprio cane stia in un ambiente allegro e stimolante, e non intendono lasciarlo a casa da solo. La spensieratezza del vostro amico a quattro zampe nel correre, giocare e interagire con addestratori e educatori o altre cani renderà divertente e utile l’attesa del vostro ritorno. Nel Dog sitting per cani dove addestratori educatori cinofili qualificati supervisionano costantemente la socializzazione fra cani, tutto ciò nella massima sicurezza e armonia. Il riposo e la privacy dei vostri cani è garantita da ceste/casette e area di sgambamento privata, per la felicità anche dei cani più “difficili” o anziani.

Metodi e procedure del Dog sitting diurno per cani
Per il Dog sitting diurno di è importante che i nostri ospiti godano di grande libertà, infatti l’area di sgambamento è accessibile sia di mattino che di pomeriggio e un addestratore educatore cinofilo qualificato supervisionerà in continuo su ogni attività. L’alloggio e le cucce vengono disinfettate e accuratamente pulite ad ogni cambio di ospite, ciò avviene per tutte le superfici, i pavimenti e le ciotole.

Strutture del Dog sitting diurno per cani
Nel Dog sitting per cani è presente un area di sgambamento dove fare giocare l’ospite. Tutta l’area è disinfettata e resa sicura da una robusta recinzione. L’acqua è sempre fresca e non manca mai. La struttura è video sorvegliata.

Requisiti e regole del Dog sitting diurno per cani

Regolamento
Per i nuovi clienti è previsto un primo incontro conoscitivo e un percorso di inserimento personalizzato.
Il cane deve essere regolarmente vaccinato e si richiede il controllo dei parassiti intestinali.
Viene data priorità di prenotazione agli abbonamenti in corso.
La prenotazione è obbligatoria e va fatta entro le ore 14:00 del giorno precedente.
Accoglienza dell’ospite: da definire.
Partenza: da definire.
Ritardi o anticipi consistenti possono essere oggetto di supplementi di tariffa.
La socializzazione con altri cani nella zona di sgambamento comune avviene in seguito alla valutazione del cane ed alle indicazioni fornite dal proprietario.

Dotazione obbligatoria
Il cane deve essere regolarmente vaccinato e si richiede il controllo dei parassiti intestinali.
Pasti se necessario.
Eventuali medicinali.
Coperta/cuscino.

Non vengono accettati
Cani femmina in calore.
Cani con gravi problemi comportamentali.
Cani senza microchip.


 

Share This: