Corsi
di Gruppo

A Settembre i corsi di ADDESTRAMENTO PER CANI DI TUTTE LE RAZZE ED ETA’ A BEDIZZOLE  RADDOPPIANO!

Le 8 lezioni si terranno da Mercoledì 22 Settembre 2021 con ORARIO SERALE dalle 19:30 alle 20:30 o il SABATO MATTINA dal  25 Settembre 2021 con orario dalle 10:30 – 11:30. 

  • CORSO SERALE – OBBEDIENZA BASE: mercoledì 22/9,  29/9,  6/10,  13/10,  20/10, 27/10, 3/11, 10/11 con orario dalle ore 19:30 alle 20:30.
  • CORSO SABATO MATTINA – OBBEDIENZA BASE: sabato 25/9, 2/10, 9/10, 16/10, 23/10, 30/10, 6/11, 13/11 con orario dalle 10:30 alle 11:30 

Il costo del corso è di 250 € iva compresa.

Per informazioni ed appuntamenti telefona al 333 1073868 (Andrea Grisi – Doctor Dog) oppure scrivimi una e-mail cliccando qui.
Le iscrizioni vengono effettuate presso la Clinica Veterinaria Esculapio presentando il libretto sanitario del cane. Il cane deve essere regolarmente vaccinato e si richiede il controllo dei parassiti intestinali.

Corso tenuto da Andrea Grisi – Doctor Dog presso il Centro Cinofilo Doctor Dog – Via Palazzo, 16, 25081 Bedizzole (BS). Clicca qui per vedere la mappa.

Scopri di più!
Chi è Doctor Dog? Clicca qui.
Il Centro Cinofilo. Clicca qui.

I corsi di gruppo sono focalizzati sul fornire ai proprietari di cani una formazione ottimale per gestire in maniera corretta il proprio cane, facendogli imparare i fondamenti dell’educazione cinofila (terra, seduto, resta…). Durante i corsi di gruppo i cani socializzeranno con i loro simili ed aumenteranno l’attenzione nei nostri confronti, mentre i proprietari impareranno a gestire il proprio cane in presenza di altri cani. Le persone che hanno scelto un percorso individuaIe avranno la possibilità di seguire due corsi di gruppo, in maniera da mettere alla prova ciò che il loro amico a quattro zampe ha imparato singolarmente. Seguendo il sito o la pagina Facebook / Instagram sarai sempre aggiornato sugli eventi in programma.

Lavorando in situazioni di vita quotidiana è possibile risolvere problemi comportamentali di ogni genere e specifici per tutte le razze.

Sono specializzato in obbedienza di base, addestramento del cucciolo, nella modifica del comportamento, nelle socializzazione tra cane e padrone e tra cani, nell’addestramento al guinzaglio e molto altro.

Inoltre, con i miei 35 anni di attività professionale, sono diventato un esperto del comportamento del cane e nel recupero dei soggetti problematici; a tal proposito, ho redatto dei programmi di lavoro ad hoc per recuperare problematiche riguardanti il comportamento canino partendo dall’analisi del linguaggio del cane.

Svolgimento del corso

Introdurrò le basi dell’obbedienza per rafforzare il rapporto con il nostro amico a 4 zampe. Al padrone insegnerò a fornire il giusto rinforzo positivo al proprio cane, le regole sociali per la buona convivenza, come mantenere autorevolezza verso il cane, le norme di sicurezza e come leggere il linguaggio corporeo del nostro amico a 4 zampe.

Nei corsi base affrontiamo:

  • la socializzazione: nei corsi collettivi il cane diventa più socievole e più abituato a gestire situazioni diverse da quelle quotidiane;
  • la condotta al guinzaglio: ha come obiettivo un miglior controllo sul cane per evitare che, durante una passeggiata, crei disagio a noi e agli altri;
  • il “seduto”: da utilizzare quando aspetti di poter attraversare la strada, quando incontri un amico, quando apri la portiera di una macchina o stai viaggiando su un mezzo pubblico;
  • il “seduto/resta”: da utilizzare quando ti allontani dal cane per breve tempo, ad es. hai dimenticato il cellulare in macchina, devi entrare in un negozio e il cane va legato;
  • il “terra”: un comando di sicurezza per mantenere il controllo del cane, serve, ad esempio, quando parli con un amico per un periodo di tempo prolungato;
  • il “terra/resta”: da utilizzare quando ti allontani dal cane per un periodo di tempo prolungato, ad esempio quando stai facendo acquisti in un negozio e il cane va legato;
  • il “richiamo”: da utilizzare in molte situazioni per insegnare maggiore affidabilità, ad es. quando il cane deve tornare dal conduttore anche se in presenza di altri cani.

Info utili

Requisito per poter partecipare al corso:
Il cane deve essere regolarmente vaccinato e si richiede il controllo dei parassiti intestinali.

Ricordati che l’appuntamento per la prima lezione è 30 minuti prima del corso.

Per affrontare la lezione al meglio ti consiglio di portare:

  • Guinzaglio lungo 1.5 m – 2m (NON utilizzare guinzaglio estensibile);
  • Pettorina ad H oppure collare fisso (da valutare);
  • Clicker (guarda come è fatto su Google);
  • Bocconi (premi) – biscotti frolic oppure würstel da banco;
  • Cane a digiuno dalle ore 12.00;
  • Marsupio porta bocconi;
  • Bottiglia d’acqua e ciotola per l’acqua.

Perché consiglio l’uso del clicker?

Usando il clicker, il vostro animale sarà gratificato per ciascuna azione eseguita correttamente. Il segnale conferma il suo buon comportamento. L’animale reagisce meglio ai segnali sonori che alle parole ed apprende più facilmente se il tono dei segnali acustici è sempre identico.