Istruttore Cinofilo Riconosciuto ENCI (matr. 1104)

riconoscimenti-enciSono un Educatore Cinofilo regolarmente iscritto al registro degli educatori dell’ENCI con matricola 1104 (vedi attestato).
Questo non basta di certo per essere ritenuti “Educatori” ma è un’inizio, giusto per avere le carte in regola ;).


Certificazione FCC – Formatore Cinofilo Certificato (cert. num. 117)

riconoscimenti-fcc Nel mese di ottobre 2014, ho ricevuto la certificazione FCC: Formatore Cinofilo Certificato (vedi certificato).

E’ una certificazione rilasciata da un Organismo di Certificazione di parte terza come previsto dalla legge 4/2013. Unico in Europa, ha un proprio schema di certificazione e sta elaborando con UNI e EN una norma di riferimento per i requisiti minimi per operare nel settore della cinofilia in Europa.

Perché è importante certificarsi?
La certificazione è prevista dall’Unione Europea dando un plus valore alle professionalità. Questo permette di aumentare la qualità del settore e individuare le competenze minime che devono essere necessariamente possedute da chi opera nella cinofilia cosa che oggi non esiste.


Questura di Brescia

riconoscimenti-questura-bresciaNel 2015 la Questura di Brescia ci ha onorato con un prezioso riconoscimento.
Da gennaio a dicembre 2015, tutte le nostre iniziative quali corsi, stage e workshop, sono state in collaborazione con la Questura di Brescia.

Cosa significa?
Come per il riconoscimento FCC (Formatore Cinofilo Qualificato), questa è un’ulteriore prova che offriamo ai partecipanti dei nostri corsi qualità, serietà e professionalità.

In passato abbiamo collaborato con la Questura di Brescia per la formazione di personale di polizia nella gestione di interventi in presenza di cani. Corsi destinati ad Agenti della DIGOS, a quelli della Volante ed a quelli della Mobile.

Grazie a tutti voi perché senza la vostra partecipazione non avremmo di certo raggiunto questi risultati!

Share This: