Tornano i corsi collettivi di addestramento per cani!

Spero per voi siate ancora in vacanza, al mare o in montagna a rilassarvi, e spero che tutto vada per il meglio con i vostri amici a quattro zampe…

Tuttavia, per allietare il vostro rientro, ci tengo ad avvisarvi che stanno tornando i corsi collettivi Doctor Dog!!

Come potete vedere dal mio sito, sono già due i corsi collettivi con location fissati: il primo partirà il 25 agosto e si terrà a Lonato, presso il Centro Addestramento “Il Leoncino”; il secondo corso partirà il 28 agosto e si terrà al Villaggio Sereno, presso l’Oratorio San Filippo Neri.

Molti di voi mi hanno chiesto di portare i miei corsi per cani in altre località della provincia di Brescia e anche nel mantovano e nel bergamasco.

Sappiate che io sono sempre attento alle vostre richieste ed arriverò anche da voi, appena possibile. Per questo, seguitemi!

Per chi ancora non conoscesse i miei corsi collettivi, ecco una breve descrizione: si tratta di percorsi di otto lezioni che faccio con voi e con i vostri cani.

Generalmente il ritrovo è in paese, su suolo pubblico: questo per rendere il corso facilmente raggiungibile e per portare il vostro cane in ambienti che già conosce e frequenta.

Educarlo lì dove passa con voi ogni giorno è la chiave per un maggior successo!

In questo modo, il vostro cane si ricorderà dei comportamenti che ha tenuto durante il corso, che ha imparato dall’addestratore cinofilo e anche dai suoi simili più ricettivi, e fisserà l’atteggiamento corretto nella sua vita di tutti i giorni con voi.

I corsi collettivi sono utili per educare il cane all’obbedienza in genere, per renderlo gestibile nelle passeggiate e per insegnargli i comandi di base che lo porteranno ad ascoltarvi.

Se però il vostro cane ha un problema a casa, nel vostro giardino, vi distrugge i mobili, abbaia sempre, allora è il corso individuale che fa per voi.

In questa seconda tipologia di corso per cani, vengo al vostro domicilio e affronto il problema con voi e con il vostro amico a quattro zampe nell’ambiente stesso in cui si verifica.

Per ogni tipo di informazione sui miei corsi, vi ricordo che potete sempre contattarmi al 333 1073868: sarò felice di migliorare il rapporto tra voi e i vostri cani!

A presto,

 

Andrea Grisi