Menu
In Cucina Con Doctor Dog - Zuppa di pasta

In Cucina Con Doctor Dog – Zuppa di pasta

Le ricette di Doctor Dog per i nostri amici a quattro zampe.
Perché cura del proprio cane significa anche prendersi cura della sua alimentazione.

Oggi prepariamo la zuppa di pasta.

ATTENZIONE: TUTTE LE RICETTE SONO STATE STUDIATE APPOSITAMENTE PER IL NOSTRO AMICO VASCO, QUINDI VALUTATE DAL VETERINARIO IN BASE A RAZZA, PESO E MOVIMENTO. PRIMA DI RIPRODURRE QUALSIASI RICETTA CONTATTATE IL VOSTRO VETERINARIO DI FIDUCIA, PER VALUTARE SE GLI ALIMENTI SONO IDONEI AL VOSTRO CANE E STABILIRE LA QUANTITÀ DA SOMMINISTRARGLI.

Ingredienti:
  • 450 gr di pasta integrale;
  • 500 gr di coscia di tacchino;
  • 2 carote;
  • 2 zucchine;
  • 100 gr di piselli;
  • 1 cucchiaio di olio vegetale.
Preparazione:

Prendere la coscia di tacchino e metterla a bollire in acqua non salata. Tagliare le zucchine e le carote in pezzettini omogenei delle dimensioni di 1-2 centimetri e riporle in una zuppiera. Mettere i piselli e le verdure appena tagliate nella pentola dove sta cuocendo la coscia di tacchino per almeno 40 minuti. A questo punto la coscia di tacchino è pronta, la togliamo dall’acqua e iniziamo a pulirla, facendo molta attenzione a togliere tutte le ossa e la pelle, ed iniziamo a tagliarla in pezzettini. Nel frattempo mettiamo sul fuoco, una pentola d’acqua (non salata) che utilizzeremo per cuocere la pasta integrale, una volta raggiunta l’ebollizione. Vi ricordo che i tempi di cottura per la pasta integrale sono più lunghi rispetto alla pasta di grano duro, quindi vi consiglio di guardare bene la confezione. Cuocere quindi la pasta e scolarla.
Quando il nostro tacchino è stato ben sminuzzato, scoliamo le verdure e le uniamo al tacchino. Aggiungiamo infine l’olio e la pasta cotta raffreddata, mescolando tutto con amore. Mi raccomando, prima di servire la nostra zuppa di pasta assicurarsi che tutti gli ingredienti si siano raffreddati.

Share This:

Inline

Ti piace quello che facciamo? Vuoi essere sempre aggiornato? Metti il Mi piace alla nostra pagina Facebook!

Inline

Ti piace quello che facciamo? Vuoi essere sempre aggiornato? Metti il Mi piace alla nostra pagina Facebook!